Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “È stata una delle nostre giornate peggiori. Ci mancava ritmo, Red Bull su un altro pianeta”

Pubblicato

il

Mercedes esce con le ossa rotte dal Gran Premio del Bahrain 2023, valevole come primo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. La W14 si è rivelata a conti fatti la quarta forza in campo dal punto di vista della performance in gara, alle spalle di Red Bull, Ferrari e Aston Martin. Bilancio disastroso dunque in avvio di stagione per le Frecce d’Argento, che avevano fissato obiettivi ben più ambiziosi in vista di questa annata.

“Oggi è stato uno dei nostri giorni peggiori in F1. Davvero non è andato bene nulla, ci mancava proprio il ritmo. Questo è uno specchio dei test. L’Aston Martin è molto veloce, se lo meritano“, il primo commento a caldo del CEO e team principal Mercedes Toto Wolff sul quinto posto di Lewis Hamilton e sulla settima piazza di George Russell a Sakhir.

La Red Bull è semplicemente su un altro pianeta. Questo è ciò che fa male perché sono davvero molto avanti, mi ricorda i nostri anni migliori perché hanno appena dato un secondo al giro a tutti gli altri“, spiega il dirigente viennese ai microfoni di Sky Sport F1 analizzando il dominio messo in evidenza quest’oggi dalla scuderia di Milton Keynes.

Red Bull è il punto di riferimento e dobbiamo fare un passo dopo l’altro per tornare là davanti, possiamo farcela. Possiamo, assolutamente possiamo. Penso che sia necessario uno sviluppo radicale piuttosto che sperare in un aggiornamento tecnico da tre decimi“, conclude Wolff proiettandosi verso i prossimi appuntamenti e cercando di motivare la squadra in un momento drammatico dal punto di vista sportivo.

Foto: Lapresse