Seguici su

Formula 1

F1, GP Bahrain 2023: highlights e sintesi della gara – VIDEO

Pubblicato

il

È festa Red Bull al termine del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Nello splendido scenario del tracciato di Sakhir abbiamo assistito al dominio assoluto del team di Milton Keynes. Max Verstappen ha dettato legge dal primo all’ultimo metro, con Sergio Perez che è andato a completare una sontuosa doppietta.

Alle spalle dei due piloti capeggiati dal team principal Christian Horner, uno splendido Fernando Alonso capace di sospingere la sua Aston Martin fin sul podio, con pieno merito. Quarta posizione per l’unica Ferrari giunta al traguardo, ovvero quella di Carlos Sainz. Charles Leclerc, infatti, a lungo in terza posizione, è stato abbandonato dalla sua SF-23 con un problema di affidabilità che non farà certo dormire sonni tranquilli al team di Maranello.

Quinta posizione per Lewis Hamilton, che ha letteralmente fatto quello che ha potuto con una Mercedes ben poco competitiva, davanti a Lance Stroll e George Russell. Il canadese ha lottato nonostante i problemi fisici, mentre l’inglese ha faticato più del dovuto con la sua W14. Ottava posizione per Valtteri Bottas con l’Alfa Romeo, quindi nono Pierre Gasly e decimo Alexander Albon.

F1, pagelle GP Bahrain 2023: Ferrari peggio del 2022. Red Bull di un altro pianeta, Alonso oltre il tempo

Andiamo, quindi, a rivedere gli highlights della gara di Sakhir. 

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DEL GP DEL BAHRAIN


Foto: LaPresse