Seguici su

Formula 1

F1 su TV8 oggi, GP Arabia Saudita 2023: orario, programma, differita in chiaro, dove vedere la gara LIVE

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Seconda gara consecutiva per la Formula Uno in Medio Oriente. D’altronde questa ricca e tormentata area geografica ospita ormai la bellezza di quattro appuntamenti nell’arco della stagione. Al di là dei petroldollari, presenti in abbondanza nelle tasche di emiri e sceicchi, il clima caldo e secco è l’ideale per cominciare e terminare l’annata agonistica. Difatti dopo il Gran Premio di Arabia Saudita di domenica 19 marzo, si abbandonerà questo teatro per farvi ritorno solamente a ottobre. Nel frattempo si spazierà in ogni angolo dell’orbe terracqueo.

LA DIRETTA LIVE DEL GP DI ARABIA SAUDITA DI F1 ALLE 18.00

Lasciamo però da parte il futuro a medio e lungo termine per occuparci di quello immediato. La giornata odierna manderà in scena la terza edizione del GP arabo, la seconda a disputarsi in primavera. Quella inaugurale si tenne difatti nel dicembre 2021, mentre nel 2022 si corse a fine marzo. Cosa aspettarsi dal tracciato di Jeddah? Imprevisti, bien-sûr! La pista è ricavata per le strade cittadine, con le barriere limitrofe alla traiettoria ideale, ed è velocissimo. Il rischio di sbagliare è alto e il margine di errore è minimo. Se si va a muro, safety car o addirittura bandiera rossa sono assicurate.

Lo sparuto elenco di vincitori contiene solo nomi nobili. Lewis Hamilton (2021) e Max Verstappen (2022). Nel 2023 vedremo un pilota diverso salire sul gradino più alto del podio? I tifosi della Ferrari lo sperano ardentemente, perché significherebbe avere la possibilità di ammirare Charles Leclerc o Carlos Sainz conquistare il primo successo della stagione, dando un po’ di speranza nell’ottica di una rincorsa iridata che perdura ormai dal lontano 2007. Solo un sogno? Per scoprirlo basterà seguire in TV il Gran Premio di Arabia Saudita. Come?

Classifica Mondiale F1 2023: la graduatoria dei costruttori. Red Bull a +20 su Aston Martin

PROGRAMMA GP ARABIA SAUDITA F1 SU TV8 OGGI

Domenica 19 marzo

Ore 21.30, il GP di Arabia Saudita sarà trasmesso gratis in chiaro in DIFFERITA

PROGRAMMA GP ARABIA SAUDITA F1 OGGI

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del Gran Premio di Arabia Saudita. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione su Sky Sport 4K (213). La gara sarà proposta in diretta anche su Sky Sport Uno (201).

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, il GP previsto sulle coste del Mar Rosso. Non è prevista alcuna copertura televisiva gratuita in diretta.

STREAMING – L’evento di Jeddah potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Arabia Saudita.

DIRETTE SKY SPORT F1 GP ARABIA SAUDITA 2023

DOMENICA 19 MARZO (ORARIO ITALIANO)
La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 18.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE GARA SKY SPORT F1 GP ARABIA SAUDITA 2023

La GARA sarà ritrasmessa in replica su Sky Sport F1 (207) sin dalla serata di domenica 19 marzo.
L’appuntamento sarà proposto a ripetizione nella nottata tra domenica e lunedì, nonché nei giorni successivi.
I primi orari programmati sono 21.00, 0.30, 3.00, 6.00, 9.00, 12.00, 14.30

Foto: La Presse