Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Volevo vincere a Jeddah sin dall’anno scorso, la Safety Car mi voleva togliere il successo”

Pubblicato

il

Sergio Perez

Sergio Perez è al settimo cielo dopo essersi aggiudicato il Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sotto i riflettori del tracciato cittadino di Jeddah, infatti, il messicano ha dominato la scena, tenendo a bada tutti i rivali e, soprattutto, negando la rimonta completa al suo compagno di scuderia Max Verstappen.

Ennesima prova di forza per la Red Bull che piazza nuovamente la doppietta con una dimostrazione di superiorità letteralmente incredibile, con gli avversari distanti anni luce. Al termine della gara il nativo di Guadalajara ha raccontato le sue emozioni nel corso delle interviste di rito sotto il podio: “Molto più dura di quello che mi sarei aspettato. La Safety Car è stata complicata da gestire, sembrava ci volesse togliere la vittoria. Io invece volevo il successo sin dall’anno scorso e ci sono riuscito. Complimenti al team che ha svolto un grande lavoro, abbiamo avuto alcuni problemi meccanici ma li hanno risolti alla grande”.

Un momento importante si è rivelata la partenza con Fernando Alonso che ha infilato il messicano già in curva 1: “Una situazione che andrà analizzata. Abbiamo cambiato la procedura dello start e non siamo perfetti. Ci sono alcuni aspetti che andranno rivisti”. 

Proprio nel corso dell’ultimo giro Max Verstappen ha soffiato il giro più veloce in gara a “Checo”, mantenendo la leadership nella classifica generale: “Non c’è problema, so di avere una grande macchina e non dovrò fare altro che spingere sempre a tutta”. 

Foto: LaPresse