Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non ci sono dubbi, la Ferrari sarà molto forte qui a Gedda”

Pubblicato

il

Sergio Perez

A partire da domani, venerdì 17 marzo, avrà inizio il Gran Premio dell’Arabia Saudita 2023 di Formula 1, secondo appuntamento della nuova stagione dopo l’esordio in Bahrain. La Red Bull ha il chiaro obiettivo di ripetere quanto visto due settimane fa, con l’uno-due targato Max VerstappenSergio Perez.

Quest’ultimo appare piuttosto carico e determinato in vista del weekend: le sensazioni alla guida della vettura, d’altronde, sono più che positive e trasmettono fiducia al pilota in pista. Inoltre, Perez conquistò la pole a Gedda lo scorso anno, il che alimenta ulteriormente la speranza di portare a casa ottimi risultati.

Di seguito, le dichiarazioni del messicano nella consueta conferenza stampa alla vigilia dell’inizio del GP: “La pole dello scorso anno dà fiducia, questo senza dubbio, poiché mi sento a mio agio con questo circuito. Tuttavia, ogni anno è una sfida nuova, con una vettura diversa, anche la pista è stata leggermente modificata, ed è anche la bellezza di questo sport: ogni stagione c’è qualcosa di nuovo, credo sia una grande sfida per tutti. Saranno importanti le qualifiche del sabato“.

F1, la Ferrari si presenta a Gedda con nuova ala anteriore e posteriore monopilone: configurazione sbagliata in Bahrain?

Prosegue Perez: “Ho provato al simulatore i cambiamenti apportati alla pista, poi vedremo meglio in pista come mi troverò con queste modifiche. Il circuito è molto diverso rispetto al Bahrain, il degrado non sarà così pesante come accaduto due settimane fa, senza dubbio la Ferrari sarà molto forte su questa pista, Aston Martin e Mercedes saranno molto più vicine a noi perché le esigenze del circuito sono diverse“.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla