Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Gara solida, niente più. Dobbiamo capire dove andare ad intervenire sulla macchina”

Pubblicato

il

Pierre Gasly conclude senza troppi sorrisi il Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sotto i riflettori del tracciato cittadino di Jeddah, infatti, il pilota francese si è classificato in nona posizione a quasi un minuto dalla vetta, per cui qualche punto è arrivato, ma niente di più. Come se non bastasse, nella sfida interna al team Alpine, l’ex pilota del team AlphaTauri ha concluso proprio alle spalle del suo compagno Esteban Ocon, con un gap di 1.915 sotto la bandiera a scacchi.

Al termine della gara saudita il pilota che ha vinto il Gran Premio di Monza del 2020, racconta le sue sensazioni al sito ufficiale della Formula Uno: “Un commento sulla mia prova? Non è facile. In certi momenti vado bene, in altri meno bene. Ad ogni modo a livello di team abbiamo completato una gara solida, insieme sostanzialmente. Non sono soddisfatto al massimo, né per come guido, né per tutto il pacchetto. Stiamo lavorando, e sono fiducioso”. 

A questo punto il mirino per Pierre Gasly è già fissato verso il prossimo appuntamento del Gran Premio d’Australia: “Dobbiamo capire bene dove e perché fatichiamo in alcuni aspetti. Dopo Sakhir, anche qui a Jeddah non siamo stati perfetti. Si gareggerà a Melbourne, una pista ulteriormente diversa, per cui dovremo lavorare nel migliore dei modi”. 

Foto: LaPresse