Seguici su

Formula 1

F1, parla Frederic Vasseur: “Devo conoscere le persone per migliorare, ma sensazioni buone” – VIDEO

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Va in archivio con diversi aspetti ancora da valutare la prima giornata di lavoro in casa Ferrari. La scuderia di Maranello chiude il venerdì del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, con un Charles Leclerc che ha fatto vedere cose interessanti, mentre Carlos Sainz ha vissuto qualche difficoltà di troppo, dopo che nei test sembrava quanto mai a proprio agio con la nuova vettura.

Charles Leclerc ha terminato la sua giornata in quarta posizione, mentre lo spagnolo ha chiuso oltre la top10. Andamento differente anche in ottica simulazione di passo gara, con il monegasco che ha proceduto su tempi di primo piano, migliorando nel finale, mentre Carlos Sainz ha faticato rimanendo sempre su tempi più alti.

Il venerdì di Sakhir è stata anche occasione per qualche prova particolare, come l’ala posteriore con un solo sostegno. Un aspetto importante, che è stato raccontato anche dal team principal Frederic Vasseur, che ha spiegato come mai sia stata provata quella parte così interessante e, soprattutto, se la rivedremo presto in pista. Tanti spunti. Come sempre.

Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole del nuovo team principal ella scuderia di Maranello.

F1, lampo Fernando Alonso in FP2 a Sakhir! Sorpresa Aston Martin, Ferrari in crescita

VIDEO: LE PAROLE DI FREDERIC VASSEUR 

Foto: LPS DPPI