Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Speriamo di non avere il solito secondo di distacco, ci vorrebbe la pioggia…”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton dà il via al suo fine settimana del Gran Premio di Australia, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, senza particolari squilli di tromba e, di conseguenza, parecchio realismo.

Le prime due uscite stagionali non hanno certo regalato grandi sorrisi al pilota sette volte campione del mondo, con la consapevolezza che, anche sul tracciato dell’Albert Park, la monoposto di Brackley dovrà correre per massimizzare il risultato. Le Red Bull sono di un pianeta differente rispetto a tutti gli avversari, per cui la battaglia sarà nuovamente con Ferrari e Aston Martin.

Il “Re Nero” prova a prenderla con filosofia e ad iniziare il suo weekend con una battuta. “Penso che se ci fosse la pioggia renderebbe tutto più interessante, quantomeno dal mio punto di vista. Ma, ad ogni modo, confido che il distacco rispetto alle Red Bull non sia di un secondo anche in questo caso”. (Fonte: motorsport.com/uk)

Il pilota nativo di Stevenage prosegue nel suo realismo. “La mia speranza è che la vettura risponda nel migliore dei modi sin da quanto metteremo le gomme sull’asfalto e, di conseguenza, potremo trovare il giusto bilanciamento in maniera rapida. Purtroppo, come si sta vedendo, con questa monoposto non è una cosa scontata o immediata”.

Foto: LaPresse