Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Gara simile a Sakhir, ma chiudere davanti alla Ferrari è un bel risultato. Servono aggiornamenti”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton prova a guardare il bicchiere mezzo pieno al termine del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sotto i riflettori del tracciato cittadino di Jeddah il sette volte campione del mondo ha luccicato ben poco e, suo malgrado, ha portato a casa un quinto posto.

Il distacco dal vincitore Sergio Perez (31 secondi) è amplissimo, contando anche che si è manifestata la Safety Car ad azzerare tutto, ma l’altro aspetto che non può certo fare piacere al Re Nero, è il fatto che George Russell lo abbia preceduto nonostante una mescola di svantaggio.

Al termine della gara il pilota della Mercedes ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Ho faticato parecchio nel corso del primo stint. Avevo parecchio sottosterzo e non avevo proprio grip con le gomme hard. Ho sofferto ma con le medie sono andato meglio. Ho potuto compiere uno stint lungo e ho fatto il massimo”.

F1, pagelle GP Arabia Saudita 2023: Perez si supera, Sainz troppo tenere, Leclerc impotente con questa Ferrari

Il nativo di Stevenage prova a fare qualche comparazione rispetto alla gara d’esordio.Penso che le sensazioni siano le stesse. In Bahrain ho sofferto di più con le gomme, oggi le cose sono andate meglio come era prevedibile. Siamo stati più vicini ai primi, abbiamo concluso davanti alle Ferrari, per cui è un risultato importante. Ad ogni modo occorrono aggiornamenti in fretta”. 

Foto: LaPresse