Seguici su

Formula 1

F1, GP Australia 2023: orari prove libere, programma, tv, streaming 31 marzo

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Il weekend di Melbourne è ormai alle porte, con la prima giornata di prove libere in programma domani che inaugurerà il percorso di avvicinamento al Gran Premio d’Australia 2023, valido come terzo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Si preannuncia grande spettacolo in quel di Albert Park, con tantissimi appassionati aussie sulle tribune ed una pista che in passato ha regalato tante sorprese e colpi di scena.

Red Bull in ogni caso è la favorita d’obbligo per la vittoria e presumibilmente per la doppietta, grazie ad un Sergio Perez in grande spolvero ed estremamente motivato dopo il trionfo di Jeddah davanti al compagno di squadra e leader del campionato Max Verstappen. Obiettivo podio per gli altri tre top team di quest’anno, con Aston Martin che proverà a confermarsi nuovamente seconda forza in campo.

Ferrari e Mercedes, ancora a secco di top3 dopo le prime due gare della stagione, vogliono cambiare marcia già a Melbourne in attesa di portare in pista un ampio pacchetto di aggiornamenti tecnici sulle rispettive monoposto a Imola tra un mese dopo la lunga pausa. Da monitorare inoltre i valori in campo all’interno del midfield, con diverse squadre ravvicinate in lotta per la zona punti.

F1, Ferrari in crisi dalla direttiva 039: incapacità di reagire, ma ha senso cambiare i regolamenti in corsa?

Le prime due sessioni di prove libere a Melbourne verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e Now. OA Sport vi proporrà inoltre la DIRETTA LIVE testuale integrale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale per non perdere neanche un attimo del Mondiale di F1.

CALENDARIO PROVE LIBERE GP AUSTRALIA F1 2023

Venerdì 31 marzo

Ore 3.30 Prove libere 1 a Melbourne (Australia) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

Ore 7.00 Prove libere 2 a Melbourne (Australia) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

PROGRAMMA PROVE LIBERE F1: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K
Diretta streaming: Sky Go e Now
Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: Lapresse