Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Situazione migliorata, possiamo essere vicini in qualifica. GP alla cieca”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Charles Leclerc ha tratto ottime indicazioni dalle prove libere del GP di Australia 2023, terza tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito semi-cittadino di Melbourne. Dopo le difficoltà riscontrate nei primi due appuntamenti stagionali, il monegasco è parso particolarmente soddisfatto del rendimento della propria Ferrari nella terra dei canguri e guarda con ottimismo alle qualifiche di domani, dove verrà definita la griglia di partenza per la gara di domenica.

La monoposto della Scuderia di Maranello sembra poter essere performante sul giro secco e potrebbe lottare per la prima fila, mentre è da valutare il passo gara. Charles Leclerc ha chiuso la seconda sessione in seconda posizione, girando sul bagnato che ha caratterizzato il turno. Nelle prove libere 1, invece, l’alfiere del Cavallo Rampante aveva concluso in quinta piazza a 0.588 dall’olandese Max Verstappen, Campione del Mondo capace di primeggiare al volante della Red Bull.

Charles Leclerc ha analizzato la propria prestazione al termine delle due sessioni: “Abbiamo imparato parecchio, facendo diverse modifiche. La situazione sembra migliorata. È stato un buon venerdì, il migliore fino ad ora. Dobbiamo proseguire su questa strada e proseguire nella giusta direzione, in modo da essere più vicini in qualifica ed in gara. In qualifica pensiamo di essere vicini, la gara è un’incognita, per via del rischio pioggia. Potrebbe essere un GP… alla cieca“.

Foto: Lapresse