Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Scambio con Hamilton? Voglio vincere in Ferrari, possiamo fare meglio a Gedda”

Pubblicato

il

Non sono stati giorni per la Ferrari e Charles Leclerc. Il primo appuntamento del Mondiale 2023 di F1 non è andato come si sperava e il problema alla centralina ha costretto il monegasco al ritiro nella gara a Sakhir (Bahrain) e lo obbligherà a scontare una penalità di 10 posizioni in griglia di partenza a Gedda (Arabia Saudita), sede del secondo fine-settimana mondiale (17-19 marzo), dal momento che la sua SF-23 sarà dotata della centraline n.3.

Non è certo bello partire con una penalità già al secondo GP, ma quello è il passato e noi dobbiamo andare avanti. Sarà una gara in salita, ma mi piace questa sfida: noi siamo lì e la squadra sa di poter contare su di noi. Abbiamo avuto dei problemi alla Power Unit in Bahrain, ma li abbiamo capiti: credo che nel team ci siano grandi motivazioni per risalire, porteremo cose nuove per lottare con la Red Bull, voglio correre e fare di tutto per avere un buon feeling“, ha raccontato Charles ai microfoni di Sky Sport.

Scuderia di Maranello che, come affermato dal ferrarista, ha portato del nuovo materiale. Ci si riferisce delle nuove ali (anteriori e posteriori) per cercare di trovare il giusto bilanciamento, cosa che soprattutto in gara è venuto meno nel primo weekend iridato: “Spero di essere veloce per recuperare posizioni sorpassando e divertendomi, senza aspettare eventuali neutralizzazioni legate a Safety Car o Virtual Safety Car: a Sakhir non abbiamo avuto il GP che volevamo, soprattutto in gara perché in prova siamo andati meglio, ma abbiamo indicazioni per fare meglio e avvicinarci alla vetta“, ha sottolineato Leclerc.

F1, la Ferrari si presenta a Gedda con nuova ala anteriore e posteriore monopilone: configurazione sbagliata in Bahrain?

Negli ultimi giorni poi tante indiscrezioni sono circolate sul futuro del monegasco, tenuto conto del suo contratto in scadenza nel 2024, considerati i problemi che la Ferrari sta avendo. Qualcuno ha anche parlato di un incredibile scambio con Lewis Hamilton al suo posto. “È importante chiarire bene questa cosa perché negli ultimi tempi escono tantissime voci sul nostro conto che vengono fuori dal nulla, forse per metterci in difficoltà. La squadra è unita, quello che viene detto all’esterno non deve interessarci, io amo la Ferrari e voglio tornare a vincere qui“, le parole del pilota della Rossa.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi/DPPI