Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz ammette: “Non siamo competitivi, non è una sorpresa aver perso il podio”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Un quarto posto amaro e di delusione per Carlos Sainz e la Ferrari. Lo spagnolo sperava di avere una prestazione migliore nel primo GP del Mondiale 2023 di F1, in Bahrain, ma la performance della Rossa non c’è stata e per questo l’iberico non solo non ha potuto fare niente per impedire la doppietta Red Bull (Max Verstappen/Sergio Perez), ma è stato costretto a subire anche il sorpasso dell’Aston Martin del connazionale Fernando Alonso, in una giornata nella quale l’altra Rossa del monegasco Charles Leclerc si è fermata prima del tempo per un problema di affidabilità.

Un risultato che ha posto l’accento sulle tante criticità della nuova SF-23: “Sinceramente non sono troppo sorpreso di non aver ottenuto il podio. Ero consapevole che l’Aston Martin di Fernando (Alonso, ndr) avesse più ritmo. Purtroppo, su questo circuito, soffriamo molto perché abbiamo tanto degrado con le gomme posteriori“, ha sottolineato l’iberico.

A differenza dei migliori, noi non possiamo spingere perché, se lo facciamo, poi ci troviamo ancor più nei guai nel confronto diretto con chi ci insegue, come è capitato nel mio caso con Hamilton (quinto al traguardo, ndr). Non abbiamo margine e dobbiamo indagare su questo perché in queste condizioni non siamo chiaramente competitivi“, la sottolineatura di Sainz.

L’appuntamento è a Gedda (Arabia Saudita), tra due settimane, e la Ferrari è chiamata a una reazione dopo questo esordio negativo. Vedremo se la scuderia del Cavallino Rampante sarà in grado di rispondere presente.

Foto: LaPresse