Seguici su

Boxe

Come sta Daniele Scardina? Le ultime novità dopo l’operazione

Pubblicato

il

Daniele Scardina

Dopo gli attimi di paura e concitati della giornata di ieri, quando è circolata la notizia del malore per il pugile Daniele Scardina, operato d’urgenza, sono arrivati quest’oggi ulteriori aggiornamenti circa le condizioni dell’azzurro a seguito dell’intervento alla testa perfettamente riuscito.

King Toretto‘ ha accusato un malore al termine di un allenamento, perdendo i sensi negli spogliatoi; ricoverato presso l’Humanitas di Rozzano, Scardina è stato operato d’urgenza alla testa dall’equipe di neurochirurgia cranica dell’ospedale anteriormente menzionato.

Gli ultimi aggiornamenti riguardo alle condizioni di Scardina sono arrivati in giornata: il pugile al momento è in coma, come fa sapere l’ANSA, in prognosi riservata in condizioni stabili, in attesa di valutare l’evoluzione nelle prossime ore. Fa sapere il promoter di Scardina, Salvatore Cherchi, dopo aver parlato col medico, che “il ragazzo è stabile, che ci vuole pazienza e dobbiamo pregare e basta“.

Boxe femminile, le convocate dell’Italia per l’ultimo raduno in vista dei Mondiali: 10 azzurre al lavoro

Il manager ha inoltre confermato che l’intervento è riuscito (come riferito dal Corriere dello Sport) e hanno asportato il sangue, dunque non resta che avere pazienza e attendere, speranzosi, notizie positive sulle condizioni (al momento, purtroppo, gravi ma stabili) di Daniele Scardina.

Foto: LiveMedia/Antonino Caldarella