Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Evenepoel: “Al Giro mi farò trovare pronto, i numeri sono buoni”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel

La stagione ciclistica 2023 sta sempre più entrando nel vivo: sabato scorso è andata in scena la prima classica monumento dell’anno, la Milano-Sanremo, vinta in grande stile da Mathieu Van der Poel. Le corse non si arrestano mai e questa settimana si corre in Spagna, in particolare in Catalogna, una corsa facente parte del World Tour: la Volta Ciclista a Catalunya.

Una corsa che vede come di consueto diversi grandi nomi al via, su tutti Primoz Roglic e Remco Evenepoel. I due sono già stati protagonisti nella prima tappa, con lo sloveno che è riuscito a prevalere in volata. “Avevo le gambe per farcela – ha detto il belga della Soudal-Quick Step – con Roglic più o meno avevamo la stessa velocità, ma con il senno di poi è tutto facile“.

Il vincitore della ultima Liegi-Bastogne-Liegi ha confermato alla Gazzetta dello Sport di avere il Giro d’Italia come grande obiettivo nel mirino: “Questa settimana è un test importante in vista del Giro. Quando conta mi farò trovare pronto, i numeri sono buoni e continuerò a crescere“.

La sfida tra Roglic ed Evenepoel che vedremo in questi giorni sulle strade catalane, tornerà anche alla Corsa Rosa, sperando che questi due fuoriclasse ci regalino grande spettacolo. Siamo solo a fine marzo, eppure la condizione sta già crescendo e la preparazione per il Giro prosegue a gonfie vele.

Foto: LaPresse