Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alberto Bettiol non corre l’Attraverso le Fiandre per problemi al ginocchio

Pubblicato

il

Alberto Bettiol

Alberto Bettiol non è al via dell’Attraverso le Fiandre che si corre oggi. Il corridore della EF Education-Easypost aveva in programma la corsa belga in vista delle classiche del Nord di aprile, ma non è partito a causa di problemi fisici.

In particolare il toscano ha un fastidio al ginocchio e non vuole correre rischi in vista del Giro delle Fiandre di domenica prossima, dove spera di poter essere al via. Il Fiandre è una corsa particolarmente speciale per il ragazzo di Castelfiorentino, avendola vinta quattro anni fa.

Come riportato da Het Nieuwsblad, la non partecipazione del corridore toscano sarebbe però solo a scopo precauzionale: nei prossimi giorni il provino decisivo per le Fiandre, se non avvertirà dolore, sarà della partita.

Bettiol in questa stagione ha già colto un successo nella cronometro inaugurale del Down Under Tour a inizio anno, in Australia. L’ultima corsa in cui si è disimpegnato è stata la E3 Classic della scorsa settimana, conclusa al quindicesimo posto, poi il ritiro alla Gand e il forfait precauzionale di oggi.

Foto: Lapresse