Seguici su

Pattinaggio Artistico

Calendario Mondiali pattinaggio artistico 2023: orari 24 marzo, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Guignard-Fabbri RD

Proseguono le emozioni alla Super Arena di Saitama, impianto sportivo giapponese teatro questa settimana dei Campionati Mondiali 2023 di pattinaggio di figura. Nel terzo giorno di competizioni si disputeranno due gare molto importanti, tra cui spiccano la rhythm dance e il programma libero individuale femminile.

La giornata partirà alle ore 3:00 italiane con il segmento più corto della danza, prova in cu Charlene Guignard-Marco Fabbri si presenteranno in pista con l’obiettivo di conquistare la prima medaglia iridata della carriera, giocandosi il podio con i più quotati Piper Gilles-Paul Poirier e Madison Chock-Evan Bates. Da segnalare inoltre la presenza degli azzurri Victoria Manni-Carlo Roethlisberger, i quali cercheranno di passare il taglio conquistando l’accesso per il libero.

Dalle ore 9:20 comincerà invece il free program individuale femminile, dove si ergerà tra le protagoniste la padrona di casa Kaori Sakamoto, al momento in testa dopo lo short, motivata a ottenere il secondo oro consecutivo in un Campionato Mondiale. Fari puntati inoltre sulla sudcoreana Haein Lee, provvisoriamente seconda davanti a Mai Mihara e Isabeu Levito. Grande occasione anche per Lara Naki Gutmann, la quale potrà avere la possibilità di migliorare il ventesimo posto raccolto nella scorsa edizione.

Pattinaggio artistico: una meravigliosa Sakamoto vince lo short ai Mondiali 2023. Gutmann passa il taglio

L’intera manifestazione sarà visibile in modalità integrale attraverso la piattaforma Discovery +. Per ciò che concerne la terza giornata è prevista inoltre una copertura in diretta tv del free program femminile sia su Eurosport 1 che in chiaro su RAI SPORT HD (canale 57 del telecomando). Le due emittenti offriranno anche la performance di Guignard-Fabbri, con un collegamento da Saitama a partire dalle ore 6:45. Di seguito tutti i dettagli.

CALENDARIO MONDIALI PATTINAGGIO ARTISTICO 2023 OGGI

Venerdì 23 marzo

03:00-8:15 Rhythm dance danza sul ghiaccio (in gara Guignard-Fabbri e Manni-Roethlisberger)
9:20-13:20 Free program individuale femminile (in gara Lara Naki Gutmann)

MONDIALI PATTINAGGIO ARTISTICO 2023, ORDINE DI ENTRATA

RHYTHM DANCE DANZA SUL GHIACCIO

FREE PROGRAM INDIVIDUALE FEMMINILE

MONDIALI PATTINAGGIO ARTISTICO 2023: COME VEDERE LA PRIMA GIORNATA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Eurosport 1: dalle 06:45 rhythm dance danza sul ghiaccio, dalle 9:20 free program individuale femminile; RAI SPORT HD (canale 57) dalle 6:00 rhythm dance danza sul ghiaccio, dalle 10:15 free program individuale femminile.
  • Diretta streaming: Discovery+ (integrale), Rai Play
  • Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse