Seguici su

Calcio

Calcio, l’Italia U21 convince e supera 2-0 la Serbia in amichevole trascinata da Mulattieri

Pubblicato

il

L’Italia Under 21 vince e convince alla TSC Arena di Backa Topola in Serbia contro i padroni di casa nella prima delle amichevoli che gli Azzurrini disputeranno in questo mese di Marzo in preparazione all’Europeo di categoria che si svolgerà in estate in Romania e Georgia. A decidere il match una doppietta di Mulattieri per il 2-0 finale a favore dell’Italia.

Il ct Paolo Nicolato sceglie ancora il 3-5-1-1 con Baldanzi a supporto proprio di Mulattieri. Proprio Baldanzi è il grande protagonista di inizio partita: prima ci prova dalla distanza trovando un calcio d’angolo, Stankovic salva in un paio di circostanze e infine è Drezgevic a fermare il giocatore dell’Empoli.

Gli Azzurrini continuano a spingere, soprattutto con gli esterni ed in particolare con Gallo, molto attivo sulla sinistra, mentre Pierozzi reclama un rigore che non viene assegnato. La retroguardia serba tiene e Caprile, dalla parte opposta, di fatto rimane inoperoso.

Nicolato, in ogni caso, cambia gli esterni a centrocampo inserendo Parisi e Zanoli per Gallo e Pierozzi. Lo scenario comunque non cambia: Zapelli calcia a botta sicura, ma la difesa locale respinge.

Al 53′ l’Italia trova il vantaggio con Mulattieri che risolve dopo una palla inattiva. Poco dopo Carboni centra la traversa, mentre Oristanio, appena entrato, si mette subito in mostra senza però trovare il gol.

Sul cross di Zanoli, poi, ancora Mulattieri anticipa il diretto avversario e buca per la seconda volta Stankovic. Gli Azzurrini continuano a spingere, ma Esposito non centra la porta, mentre Parisi sciupa due buone occasioni.

Lunedì 27 marzo, l’Italia Under 21 tornerà in campo per la seconda amichevole contro l’Ucraina.

Foto: LaPresse