Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CalcioSpeciale Calcio

Calcio, Hervé Renard si dimette da CT dell’Arabia Saudita, guiderà la Francia femminile

Pubblicato

il

Herve Renard

Importante novità nel calcio internazionale a livello di panchine. Hervé Renard, il CT dell’Arabia Saudita, diventato famoso per la vittoria per 2-1 contro l’Argentina ai Mondiali di Qatar 2022, ha deciso di lasciare la guida della nazionale dei “Figli del deserto” per tornare in Francia e prendere il comando della nazionale di calcio femminile.

La notizia arriva direttamente dalla SAFF, la Federazione di calcio saudita, che ha comunicato che il tecnico transalpino si è dimesso dall’incarico di allenatore ed è “…intenzionato a tornare in Francia per dirigere lì una nazionale. Non possiamo impedirgli di realizzare il suo sogno”. La decisione del tecnico nativo di Aix-les-Bains è stata accettata dalla Federazione e a questo punto, quindi, può ritenersi libero.

Dopo l’avventura di Qatar 2022 in campo maschile, quindi, Hervè Renard è pronto per replicare con la Francia femminile in occasione dei prossimi Mondiali che si giocheranno in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto prossimi. L’allenatore che ha condotto negli anni Ghana (vice), Zambia, Angola, Costa d’Avorio e Marocco, quindi, si accinge a prendere il posto di Corinne Deacon. La Federazione saudita non ha comunicato se Hervè Renard, che aveva un contratto fino al 2027, abbia dovuto negoziare o meno questo addio.

Nei Mondiali femminili 2023, la Francia è inserita nel Gruppo F (che giocherà i suoi incontri in Australia) assieme a Giamaica, Brasile e Panama.

Foto: LaPresse