Seguici su

Boxe

Boxe femminile: Sirine Charaabi avanza ancora, è ai quarti dei Mondiali 2023

Pubblicato

il

Sirine Charaabi

Sirine Charaabi si qualifica per i quarti di finale dei Mondiali femminili di boxe 2023 a Nuova Delhi, India, battendo per verdetto unanime (quattro 30-27 e un 30-26) l’australiana Monique Suraci nella categoria fino a 52 kg (pesi mosca). Delle cinque azzurre entrate negli ottavi, è la prima a salire sul ring e, giocoforza, anche la prima a entrare nelle migliori otto.

Il combattimento, va detto, non ha storia fin dalla prima ripresa. Molto maggiore la solidità dell’italiana, che è superiore un po’ in tutti gli aspetti alla sua avversaria. Il primo quintuplo 10-9 arriva senza troppi problemi, ma è il secondo round quello di maggiore qualità: vero è che Suraci ci mette della buona aggressività sportiva, ma è altrettanto vero che Charaabi trova sempre la maniera di metterla all’angolo o comunque alle corde.

Boxe femminile: Irma Testa esordisce con facilità ai Mondiali 2023, Reyes Moreno battuta

A questo quadruplo 10-9 con un 10-8 in aggiunta segue una gestione facile nella terza ripresa, seguita dall’inevitabile innalzamento del braccio per colei che è nell’angolo blu. Ancora una soddisfazione, in sostanza, per la già campionessa europea Under 22.

Quest’oggi, in chiave italiana, vedremo sul ring anche Olena Savchuk nei 54 kg, mentre domani saranno in tre a combattere: Irma Testa nei 57 kg, Assunta Canfora nei 63 kg, Giordana Sorrentino nei 50 kg.

Foto: FPI