Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Olena Savchuk travolge Zekic ai Mondiali e vola agli ottavi

Pubblicato

il

Olena Savchuk ha giganteggiato in lungo e in largo sul ring del K.D. Jadhav Indoor Hall di New Delhi (India), sconfiggendo la serba Jelena Zekic (testa di serie numero 6 del tabellone) con un chiaro verdetto unanime (5-0: quattro 30-26, un 30-25) e qualificandosi così agli ottavi di finale della categoria fino a 54 kg ai Mondiali 2023 di boxe femminile. L’azzurra, che all’esordio aveva trionfato per ko tecnico contro la singaporiana Rosli, è stata impeccabile contro un’ostica avversaria, riuscendola a metterla alle corde e dominandola in maniera schiacciante grazie soprattutto alla potenza del suo micidiale destro.

La 28enne abruzzese ha infatti schiantato la balcanica, che è stata contata per ben due volte dall’arbitro: nel primo round ha pagato duramente il formidale montante che la nostra portacolori ha portato al volto, nella seconda ripresa ha sofferto una splendida combinazione della pugile italiana. Tra l’altro Zekic ha ricevuto anche un warning nella seconda frazione a causa di un colpo portato alla nuca dell’azzurra (scorrettezza acclarata).

Ottimo successo per il nostro peso gallo (tra l’altro questa categoria sarà presente anche alle Olimpiadi di Parigi 2024) che sembra avere tutte le carte in regola per accedere alla zona medaglie. Il prossimo impegno sarà contro l’australiana Tiana Echegaray, oggi capace di liquidare la giapponese Hana Narita: l’avversaria è indubbiamente ostica ma non insuperabile per questa Olena Savchuk.

Foto: FPI