Seguici su

Biathlon

Biathlon, stravolto il programma a Oslo: cosa cambia e gare cancellate. Il nuovo calendario e gli orari

Pubblicato

il

Lisa Vittozzi

L’ultima tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 di biathlon ha subito uno stravolgimento a causa del maltempo. La nebbia ha colpito la collina di Oslo-Holmenkollen e la scarsa visibilità ha impedito la regolare disputa della sprint femminile nella giornata odierna.

Gli organizzatori si sono trovati costretti a posticipare la gara a domani (sabato 18 marzo, ore 15.00). Uno slittamento che ha però obbligato a prendere un’altra dolorosa decisione: cancellare definitivamente l’inseguimento, originariamente in programma proprio per domani. Per il momento sono confermati l’inseguimento maschile di sabato e le due mass start di domenica, ma permangono molteplici dubbi visto che le previsioni per il fine settimana non sono delle migliori.

Il programma del weekend cambia in questo modo. Sabato 18 marzo si incomincia alle ore 12.45 con l’inseguimento maschile (come da programma originario), poi alle ore 15.00 spazio alla sprint femminile (al posto dell’inseguimento, che era previsto per le 15.10). Domenica 19 marzo ci sarà spazio per le due mass start. Di seguito il nuovo calendario e il programma dettagliato della tappa di Oslo valida per la Coppa del Mondo 2023 di biathlon.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO BIATHLON A OSLO

Sabato 18 marzo

Ore 12.45 Inseguimento maschile

Ore 15.00 Sprint femminile

Domenica 19 marzo

Ore 12.50 Mass start maschile

Ore 15.10 Mass start femminile

Foto: Lapresse