Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 22° giornata di A1: Valeria Trucco ed Olbis Andre’ decisive

Pubblicato

il

Valeria Trucco

Si è completata nel weekend la ventiduesima giornata della regular season 2022-2023 della Serie A1 di basket femminile, dove si sono ben comportante anche le portacolori azzurre risultando spesso decisive per le sorti delle squadre di cui difendono i colori. Scopriamo quindi insieme le migliori italiane dell’ultimo turno disputato.

Nel primo anticipo del sabato sera La Molisana Magnolia Campobasso piega la resistenza della Parking Graf Crema per 69-62 grazie ai 13 punti di Stefania Trimpoli. Per le lombarde, invece, 8 punti equamente divisi tra Francesca Melchiori e Rae Lin D’Alie. Ilaria Milazzo fa la voce grossa e piazza ben 12 punti nel successo interno della Fila San Martino di Lupari sulla RMB Brixia (59-51) a cui non bastano gli 11 punti di Carlotta Zanardi per provare a ribaltare la partita a proprio favore. Doppia cifra per Nicole Romeo (13 punti) e Samantha Ostarello (12) nella vittoria casalinga della Passalacqua Ragusa sulla E-Work Faenza (85-79). Le romagnole hanno provato a mettere in difficoltà le siciliane, cedendo alla distanza nonostante i 10 punti di Rosa Cupido ed Elisa Policari.

Basket femminile, Serie A1: Bologna espugna Venezia con un clamoroso 0-30 iniziale. San Giovanni Valdarno batte Moncalieri dopo due supplementari

Netta affermazione dell’Allianz Geas Sesto San Giovanni sulla Dinamo Sassari (83-49) con Valeria Trucco in grande spolvero grazie ad una doppia doppia da 12 punti e 13 rimbalzi, insieme ai 12 punti di Ilaria Panzera (10 punti per Debora Carangelo tra le fila ospiti). Blitz esterno della Bruschi Galli San Giovanni Valdarno contro l’Akronos Moncalieri dopo ben due overtime (76-81) grazie anche ai 9 punti di Elisabetta Tassinari – tra le piemontesi, invece, Claire Giacomelli segna 13 punti. Successo pesante per la Virtus Bologna al Taliercio contro l’Umana Reyer Venezia (60-85, con un parziale nel primo quarto da 2-30) dove Olbis Andre’ va in doppia cifra con 10 punti, mentre Sabrina Cinili chiude con 8 punti a referto. . Nell’ultimo match in programma la capolista Famila Wuber Schio – attesa dai quarti di finale in Eurolega contro il Valencia – vince nettamente sulla Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca con ben 15 punti di Costanza Verona e 13 di Elisa Penna. Per le toscane, invece, 9 punti di Sara Bocchetti ed 8 di Sofia Frustaci .

Credit: Ciamillo