Seguici su

Tennis

ATP Miami 2023, Jannik Sinner contro Grigor Dimitrov: l’occasione per dimenticare quello smash…

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Un silenzio assordante. Un unico precedente tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov, che domani si affronteranno nel terzo turno del Masters1000 di Miami. Azzurro e bulgaro che hanno un solo riferimento, assai datato: la terra rossa di Roma nel 2020. Si era in piena pandemia Covid e lo stadio vuoto del Foro Italico fu teatro del confronto.

Sinner partì forte, andando avanti di un set 6-4 e avendo concrete chance per fare suo anche il match. Dimitrov, con esperienza, costrinse Jannik a uscire dalla sua confort zone dello scambio da fondo e lo slice di rovescio fu un’arma che mise in grande difficoltà l’allievo, in quel periodo, di Riccardo Piatti. Ne venne fuori una partita scorbutica, che vide la rimonta di Dimitrov sul 6-4 6-4, con uno smash incredibilmente sbagliato dall’azzurro sul match-point in favore dell’avversario.

VIDEO SMASH SBAGLIATO DA JANNIK SINNER CONTRO DIMITROV

E’ da quell’amarezza che Jannik ripartirà, ben sapendo di essere un giocatore diverso da quello di tre anni fa, in un contesto molto diverso. Si giocherà sul duro e la superficie è particolarmente veloce. Caratteristiche che potrebbero adattarsi all’altoatesino, ma attenzione a variabili meteorologiche tali da stabilizzare. Il riferimento è al caldo e al vento, che potrebbero far pendere la bilancia dalla parte di Grigor, essendo dotato fisicamente e avendo una manualità superiore.

Sarà un bel banco di prova per il n.11 del mondo, desideroso di continuare nell’avventura in Florida e dimenticare anche quello smash.

Foto: LaPresse