Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells 2023: nessun patema per Alcaraz, Rune e Hurkacz, esperienza al potere con Wawrinka e Murray

Pubblicato

il

SI è concluso il secondo turno del torneo ATP di Indian Wells 2023. Sul cemento della California si è vissuta una giornata agrodolce per l’Italia, che fa pari e patta con la Francia visto il successo di Jannik Sinner su Richard Gasquet e la conseguente sconfitta di Lorenzo Musetti con Adrian Mannarino, che sarà il prossimo avversario dell’altoatesino. 

Una giornata proficua per le teste di serie impegnate nella notte. A partire da Carlos Alcaraz, che conferma di aver recuperato la forma migliore imponendosi facilmente su un avversario insidioso come Thanasi Kokkinakis con un doppio 6-3 e avrà nel terzo turno Tallon Griekspoor. Per l’olandese ci sono voluti due tie-break per avere ragione dell’argentino Guido Pella.

Taylor Fritz ha vinto la battaglia tra presente e futuro del tennis statunitense, ma il giovane Ben Shelton ha venduto cara la pelle. Il ventenne di Atlanta ha giocato un gran tennis per almeno un’ora per poi calare alla distanza e venire ripreso dal vincitore dello scorso anno, che ha saputo resistere alla mareggiata per venire a capo di una sfida difficile. Il suo prossimo avversario è l’argentino Sebastian Baez, che ha avuto vita facile con l’australiano Rinky Hijikata.

Bene anche Holger Rune: il danese batte senza particolari patemi il padrone di casa Mackenzie McDonald (nessuna palla break concessa), ma per lui non si sarà Miomir Kecmanovic, sorpreso dalla classe infinita di Stan Wawrinka. Altro ‘grande vecchio’ ad avanzare è Andy Murray, per lui non c’è bisogno di strafare con Radu Albot; l’ex Fab Four terrà a battesimo Jack Draper, in una sfida alquanto significativa per il tennis britannico.

Vittoria più sofferta del previsto per Felix Auger-Aliassime, il canadese non è ancora al 100% ma riesce a venire a capo di Pedro Martinez, avanti a lui si presenterà Francisco Cerundolo, ‘sopravvissuto’ ai colpi di Jack Sock. Nessun problema invece per Hubert Hurkacz con Alexey Popyrin, con Tommy Paul ad attenderlo alla prossima partita, mentre cadono Alex De Minaur e Borna Coric rispettivamente con Marton Fucsovics ed Alex Molcan, i due si affronteranno al terzo turno.

ATP INDIAN WELLS 2023, RISULTATI 11 MARZO

J. Draper b. D. Evans 6-4 6-2
F. Auger-Aliassime b. P. Martinez 7-6 6-4
J. Sinner b. R. Gasquet 6-3 7-6
S. Wawrinka b. M. Kecmanovic 7-6 6-4
A. Molcan b. B. Coric 6-3 6-3
T. Paul b. J-L. Struff 6-3 6-3
M. Fucsovics b. A. De Minaur 6-4 6-2
A. Murray b. R. Albot 6-4 6-3
F. Cerundolo b. J. Sock 4-6 6-3 6-4
T. Griekspoor b. G. Pella 7-6 7-6
T. Fritz b. B. Shelton 4-6 6-4 6-3
A. Mannarino b. L. Musetti 6-4 6-4
H. Hurkacz b. A. Popyrin 6-3 6-3
S. Baez b. R. Hijikata 6-3 6-1
H. Rune b. M. McDonald 7-5 6-3
C. Alcaraz b. T. Kokkinakis 6-3 6-3

Foto: LaPresse