Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, Lorenzo Sonego subito out: vince Kubler in due set

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

Esordio infelice per Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Indian Wells. Sul cemento statunitense, l’azzurro (60 al mondo) perde contro l’australiano Jason Kubler (n.75 del ranking) per 6-4 7-6(4) in un’ora e 54 minuti di gioco ed è dunque costretto a salutare subito il primo Masters della stagione. Al secondo turno Kubler affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov (testa di serie n.21).

A inizio partita i servizi funzionano bene da entrambe le parti e si arriva dunque senza palle break fino al 4-4. Il set entra così nella fase calda ed è proprio qui che Kubler supera il suo avversario: l’australiano sfrutta un piccolo passaggio a vuoto di Sonego e alla prima palla buona per l’allungo non sbaglia, salendo così sul 5-4. Caricato dal break, il numero 75 al mondo non trema nel suo successivo turno di servizio e vince quindi il primo parziale per 6-4. 

Come successo nel primo set, anche nel secondo si procede senza palle break nei primi game. Sul 3-2 in favore di Sonego, l’azzurro si procura poi una palla per allungare, ma non riesce a convertirla e subito dopo subisce il 3-3 del suo avversario. Dopo la piccola chance di allungo avuta dall’italiano, il set torna ad essere lineare e senza più palle break si arriva al tie-break. Qui si prosegue punto a punto fino al 4-4, poi Kubler trova tre punti consecutivi e chiude dunque la partita (7-4). 

Tennis, Simone Tartarini: “Lorenzo Musetti ha assunto un atteggiamento negativo, deve superarlo!”

Al termine della sfida il conto dei vincenti-errori non forzati di Kubler dice 18-17 (contro il 24-21 di Sonego). Il numero 75 al mondo conclude il match con una peggiore percentuale per quanto riguarda i punti vinti con la prima in campo (81% contro l’86% dell’azzurro), ma fa meglio del suo avversario con la seconda (62% contro il 52% del nostro portacolori). Alla fine dell’incontro i punti totali ottenuti dai due tennisti sono 72 per Kubler e 65 per il nativo di Torino.

Foto: LaPresse