Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, Jannik Sinner: “Partita complicata contro Mannarino. Wawrinka? Mi piacciono le sfide”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Una partita rognosa per Jannik Sinner. L’altoatesino è uscito vittorioso dal confronto valido per il terzo turno del Masters1000 di Indian Wells 2023 contro il francese Adrian Mannarino, giustiziere nel secondo round di Lorenzo Musetti. Sinner l’ha spuntata con il punteggio di 7-6 (7) 6-4, annullando un set-point nel tie-break della prima frazione e trovando il modo di strappare per la prima volta il servizio al rivale nel momento più opportuno, ovvero nel nono game del secondo parziale.

Un match in cui il vento ha influito nello sviluppo dello scambio, non a caso da ambo le parti ci sono stati non pochi errori. Un incontro “sporco”, come si suol dire in gergo, nel quale Jannik è stato in grado di accettare una giornata di non particolare ispirazione, giocando molto bene i punti importanti.

Mannarino è un giocatore molto tosto, mancino, tira la palla molto piatta. Io ho giocato meglio i punti importanti. Spero di migliorare per domani“, le sue prime parole a caldo. Il pensiero ora va alla prossima sfida contro lo svizzero Stan Wawrinka, a sorpresa vittorioso contro il top-10, Holger Rune: “Lui sta ritrovando il suo ritmo. Sarà una partita totalmente diversa rispetto a Rotterdam. Dovrò alzare il livello“, ha precisato l’azzurro.

Intervistato da Ubitennis, il tennista nostrano ha aggiunto altri particolari interessanti: “Il servizio mi ha aiutato molto perché da fondo non mi sono sentito benissimo, ma sono partite in cui si deve trovare una soluzione e sono riuscito a farlo, giocando meglio il nono game del secondo set, ad esempio. Stan sta esprimendo un tennis di alta qualità, conosce bene le condizioni e ha l’esperienza dalla sua, avendo anche raggiunto una Finale in passato. Ci siamo allenati insieme qui prima dell’inizio di questo torneo e il suo feeling è ottimo. Giocheremo la sera e io non ho mai disputato un confronto in singolare in questo orario. Se ci sarà il vento sarà molto difficile, ma vale per entrambi. La cosa migliore di oggi, che mi porto per la prossima partita, è come sono uscito da una situazione non semplice“, l’analisi di Sinner.

Un’ultima battuta sull’ottavo contro l’elvetico è stata: “Sarà un bel test perché di sera, solitamente, servo peggio. A me però le sfide piacciono…

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France