Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, Holger Rune provoca Stan Wawrinka: “Hai qualche consiglio da darmi ora?”

Pubblicato

il

Holger Rune

Holger Rune vs Stan Wawrinka, secondo atto. Non corre buon sangue tra i due tennisti, che in tarda serata italiana si sono affrontati nel terzo turno del Masters1000 di Indian Wells. C’è stata l’inattesa vittoria dello svizzero per 6-2 6-7 (5) 7-5 e sarà quindi l’elvetico ad affrontare negli ottavi di finale Jannik Sinner, a segno contro il francese Adrian Mannarino.

Ebbene, nel momento della stretta di mano, un episodio spiacevole tra il giovane danese e Stan. Rune, infatti, si è rivolto a Wawrinka, chiedendo in maniera sarcastica: “Hai qualche consiglio da darmi ora?“. Un qualcosa di evitabile, frutto di una situazione che si era venuta a creare nel match di Parigi-Bercy tra i due del 2022.

In quella circostanza il tennista rossocrociato, nel citato rito della stretta di mano, si rivolse al suo avversario così: “Il mio consiglio è di smettere di comportarti come un bambino, in campo“. Un match, per la cronaca, che Rune vinse per 4-6 7-5 7-6 (3) in rimonta.

Come aveva riportato Ubitennis, l’esperto tennista svizzero fu irritato dall’atteggiamento del suo più giovane avversario per alcune parole rivolte dal danese al proprio box durante il terzo set. Wawrinka era scivolato in uno scambio, quindi a gioco fermo si era asciugato e aveva fatto stretching alla caviglia destra. E così si era verificata un’interruzione abbastanza lunga. “Quanto tempo ci mette questo”, avrebbe detto Rune mimando il segno dell’orologio sul polso. Per la cronaca, sui social, è arrivata la risposta dell’elvetico:

POST STAN WAWRINKA SU TWITTER

Una storia, quindi, con qualche ruggine e sicuramente il classe 2003 danese ha di che riflettere su quanto accaduto quest’oggi in California, oltre all’imprevisto ko.

Foto: LaPresse