Seguici su

Calcio

Atalanta-Empoli oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma in chiaro, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Ademola Olajade Lookman

La Serie A questa sera, venerdì 17 marzo, è pronta a ripartire con la 27ma giornata. Manca sempre meno al termine del campionato che procede spedito e, nella giornata di oggi, ben 4 squadre sono pronte ad affrontarsi. Alle 18.30 sarà il turno di Sassuolo-Spezia, che al Mapei Stadium tenteranno di prevalere l’una sull’altra. Alle 20.45 invece, a calcare il terreno di gioco del Gewiss Stadium saranno l’Atalanta e l’Empoli. La squadra guidata da mister Gasperini accoglierà tra le mura amiche l’undici con al timone Paolo Zanetti. Una sfida affascinante: ma vediamola da vicino.

La Dea ha assolutamente bisogno di 3 punti. I bergamaschi non vincono in campionato da ben 4 partite e se vogliono mantenere il 6° posto, devono necessariamente portare a casa una vittoria. La Juventus ora è distante solamente 4 punti, ma occhio anche al Torino, al Bologna e all’Udinese un po’ più attardata. Il Gasp per quanto riguarda eventuali dubbi di formazione, deve fare i conti con diverse incognite. La prima è difensiva. Anche se Palomino rispetto a Ederson dovrebbe avere una possibilità in più di scendere in campo dal 1′ minuto. In avanti invece binomio Pasalic- Boga, ma il secondo è in vantaggio.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

L’ultimo dubbio riguarda la punta. Zapata potrebbe insidiare Hojlund che però sembra possa resistere. In casa Empoli invece Zanetti può dormire sogni tranquilli senza abbassare però troppo la soglia d’attenzione. La zona salvezza dista ben 9 punti e a meno che non ci siano grossi scivoloni da qui alla fine del campionato, la permanenza in A dovrebbe essere confermata. Per quanto riguarda gli undici titolari solamente due grandi dubbi.

Stojanovic è candidato ad indossare una maglia sin dall’inizio: Ebuehi è più indietro nelle gerarchi. Infine Fazzini dovrebbe scalzare Bandinelli. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Atalanta-Empoli, match valido per la 27ma giornata della Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 251; in diretta streaming su Sky Go, Now Tv, DAZN.

CALENDARIO ATALANTA-EMPOLI OGGI

Venerdì 17 marzo

Ore 20.45 Atalanta-Empoli – Diretta tv su Sky Sport 251, diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA ATALANTA-EMPOLI: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport 251, Sky Sport 4K (Canale 213), Sky Sport Calcio (Canale 202), solo per gli abbonati.

Diretta streaming: DAZN, Sky Go, Now Tv, per gli abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-EMPOLI

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, Scalvini, De Roon, Maehle; Lookman, Boga; Hojlund/Zapata.

  • Indisponibili: Hateboer, Koopmeiners, Djimsiti
  • Squalificati: –

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic/Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Fazzini; Baldanzi; Satriano, Caputo.

  • Indisponibili: Tonelli, Destro
  • Squalificati: –

Foto: LaPresse