Seguici su

Calcio

Antonio Conte saluta i tifosi del Tottenham: “Si è concluso il nostro viaggio insieme”

Pubblicato

il

Antonio Conte ha salutato il Tottenham. Il tecnico ha detto addio alla squadra londinese dopo un anno e mezzo, raggiungendo la rescissione consensuale del proprio contratto e lasciando gli Spurs al quarto posto in Premier League ma con il Newcastle, quinto in classifica, virtualmente avanti per le due partite giocate in meno.

Era da tempo che il rapporto fra le due parti non funzionava più. Negli ultimi giorni della sua esperienza come allenatore del Tottenham, Conte ha rilasciato una conferenza stampa assai pepata, parlando di come il club non abbia vinto nulla nel giro degli ultimi vent’anni con la proprietà, provando a scrollarsi di dosso delle colpo di alcune prestazioni sottotono.

Il tecnico salentino ha voluto salutare i tifosi degli Spurs con un post su Instagram: “Il calcio è passione. Ringrazio profondamente tutto il club che ha apprezzato e condiviso la mia passione ed il mio modo intenso di vivere il calcio come allenatore. Un pensiero speciale ai tifosi che mi hanno sempre dimostrato sostegno e apprezzamento, è stato indimenticabile sentirli cantare il mio nome. Si è concluso il nostro viaggio insieme, vi auguro il meglio per il futuro“.

Conte verrà sostituito alla guida del Tottenham dal suo vice Cristian Stellini fino al termine della stagione. Adesso si apre un concreto spiraglio di poter rivedere l’ex Juventus ed Inter in Italia. Ma sicuramente, un mister dal pedigree come il suo non resterà a lungo senza panchina.

Foto: LaPresse