Seguici su

Senza categoria

WTA Merida 2023, Stephens e Siniakova le avversarie di Giorgi e Cocciaretto

Pubblicato

il

Sloane Stephens

La prima edizione del torneo WTA di Merida ha delineato le partecipanti ai quarti di finale. Durante la notte italiana si sono svolte le sfide per capire chi avrebbe raggiunto al turno successivo Caty McNally, Kimberly Birrell e le nostre Camila Giorgi ed Elisabetta Cocciaretto.

Scontro d’élite per la marchigiana, che incrocerà la racchetta con Sloane Stephens. L’americana ha combattuto una battaglia all’ultimo sangue con la russa Varvara Gracheva, uscita sconfitta solo al tie-break del terzo e decisivo set dopo quasi tre ore di gioco. Camila non affronta la statunitense da tre anni e mezzo, ma è in vantaggio negli scontri diretti per tre successi a due.

Match interessante anche per la Cocciaretto, che se la vedrà con la ceca Katerina Siniakova. La numero 4 del seeding è riuscita ad avere la meglio sulla belga Ysaline Bonaventure e guadagna così i primi quarti di finale del 2023. L’azzurra vinse l’unico scontro risalente a Budapest 2022 in quasi tre ore di gioco e tre set: il derby in semifinale non è utopia.

Nella parte alta del tabellone sarà invece sfida tra Magda Linette e Rebecca Peterson. Fortunata la numero 1 del tabellone, che aveva avuto vita facile nella prima frazione ma aveva subito la reazione di Panna Udvardy, che si stava avviando a vincere il secondo set. Nel momento del suo miglior tennis però, l’ungherese si è storta una caviglia, venendo costretta al ritiro.

Per Linette ci sarà dunque la svedese, e non Alycia Parks. La svedese ha avuto vita facile contro la giovane statunitense, che dal torneo di Lione vinto non è più riuscita ad esprimere il suo miglior tennis. Quella di stanotte è infatti la seconda sconfitta contro un solo successo nel turno precedente con la messicana Contreras Gomez, che le fece sudare le proverbiali sette camicie.

WTA MERIDA 2023, RISULTATI 23 FEBBRAIO

R. Peterson b. A. Parks 6-4 6-2
M. Linette b. P. Udvardy 60 2-5 RIT.
S. Stephens b. V. Gracheva 5-7 6-2 7-6
K. Siniakova b. Y. Bonaventure 6-0 7-5

Foto: Lapresse