Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

WTA Linz 2023, Camila Giorgi spazza via Jaqueline Cristian ed approda agli ottavi

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Nel tardo pomeriggio italiano si è concluso il match del primo turno del tabellone principale del torneo Upper Austria Ladies Linz 2023 di tennis, di categoria WTA 250, in programma a Linz (Austria): sul cemento indoor l’azzurra Camila Giorgi liquida la romena Jaqueline Cristian col punteggio di 6-1 6-2 in un’ora e cinque minuti di gioco. Agli ottavi sfida con la vincente del match tra la romena Irina-Camelia Begu, testa di serie numero 3, e la danese Clara Tauson, in campo domani.

Nel primo parziale c’è subito lo strappo in favore dell’azzurra, che dopo essersi trovata sotto 0-30 nel gioco d’apertura, con un parziale di 12 punti a 2 ottiene il break a 15 nel secondo game. Giorgi riesce anche a portarsi sul 5-1 con un nuovo break, centrato alla terza occasione, dopo un sesto gioco lungo 18 punti, infine nel game seguente, vincendo gli ultimi tre punti giocati, chiude col servizio a disposizione sul 6-1 dopo 34 minuti di gioco.

Nel secondo set c’è lo strappo in apertura dell’azzurra, bissato poi nel terzo game: Giorgi con un parziale di 16 punti a 5 si porta rapidamente sul 4-0. La romena torna a tenere un turno al servizio, ma non punge in risposta e così la tennista italiana va a vincere sul 6-2 dopo 31 minuti.

ATP Cordoba 2023, risultati 6 febbraio: bene Dusan Lajovic, si ritira Pablo Andújar

Le statistiche rispecchiano il dominio dell’azzurra visto in campo: Giorgi vince 57 punti contro i 34 dell’avversaria e sfrutta 4 delle 8 palle break avute, non concedendone nessuna alla romena. L’italiana mette in campo il 63% di prime (27/43) ed ottiene l’85% di punti sulla prima (23/27) ed il 56% sulla seconda (9/16, con due doppi falli).

Foto: LaPresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI