Seguici su

Senza categoria

WTA Dubai 2023: Jasmine Paolini eliminata nettamente al primo turno da Madison Keys

Pubblicato

il

Jasmine Paolini

Jasmine Paolini saluta in 59 minuti il tabellone principale del torneo WTA 1000 di Dubai, il primo di tale categoria dell’annata. A vincere in modo molto netto è l’americana Madison Keys, che elimina l’azzurra, passata dalle qualificazioni, con un 6-1 6-1 che lascia poco spazio all’immaginazione. Per l’ex finalista degli US Open scontro ad alte vette con Caroline Garcia al secondo turno.

Le cose non si mettono bene per la toscana fin dall’inizio, dal momento che già il primo turno di servizio è perso a 30. Una chance del controbreak c’è, ma svanisce. L’azzurra lotta e vince il terzo game, ma nel quinto, con la battuta che non l’aiuta, deve subire il peso e la velocità di palla della sua avversaria. Keys sa come e quando colpire, e allunga ancora fino al 6-1.

Tennis, ATP Delray Beach 2023: la finale sarà tra Taylor Fritz e Miomir Kecmanovic

Canovaccio non dissimile nel secondo parziale, almeno in un inizio che vede l’americana salire subito sullo 0-2. Paolini un sussulto ce l’ha, dal momento che recupera il break nel terzo gioco, ma di un fuoco di paglia si tratta: Keys non si fa pregare nel vincere i successivi quattro game, i due di risposta a 30 e gli altri di servizio a 15 e a 0, chiudendo con un ace.

Abbastanza impietosi i numeri: solo le prime in campo hanno percentuali simili (66.1%-68.3%), ma in tutto il resto Keys domina. Ci sono infatti il 51.4%-67.9% di punti vinti con la prima, e soprattutto, un 9/13 con la seconda confrontato al 4/19 di Paolini.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it