Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Delray Beach 2023: la finale sarà tra Taylor Fritz e Miomir Kecmanovic

Pubblicato

il

Il torneo ATP di Delray Beach è arrivato al suo ultimo atto. A giocarsi il titolo sul cemento americano saranno Taylor Fritz e Miomir Kecmanovic, che erano rispettivamente la prima e la quarta testa di serie. Lo statunitense, numero 7 del mondo, ha battuto il connazionale Mackenzie McDonald, mentre il serbo aveva fermato il cammino del moldavo Radu Albot.

Un derby a stelle e strisce, dunque, che ha confermato il pronostico della vigilia. Fritz si è imposto sul McDonald in due set con il punteggio di 6-3 7-6 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco. Una prima frazione dominata dal più illustre dei due americani (era avanti 4-0 con doppio break), mentre nel secondo crescono i rimpianti di McDonald, che si trovava in vantaggio per 4-1, prima di subire la rimonta di Fritz e perdere al tie-break.

Nell’altra semifinale come detto a vincere è stato Miomir Kecmanovic. Il serbo ha superato Radu Albot in tre set per 7-6 3-6 6-2 dopo una battaglia di due ore e mezza di gioco. Solamente la prima frazione è durata oltre un’ora con il moldavo che ha avuto anche tre set point, prima di cedere per 10-8 al tie-break. Nel secondo set decisivo il break in apertura, mentre nel terzo, dopo aver comunque perso subito il servizio, Kecmanovic ha dominato.

Si tratta della decima finale della carriera per Taylor Fritz, che ha giocato e vinto l’ultima nell’ottobre dello scorso anno a Tokyo contro Frances Tiafoe. In totale sono quattro i titoli ATP per il tennista americano. Invece per Miomir Kecmanovic è la terza finale ed il serbo non raggiungeva l’ultimo atto di un torneo ATP addirittura dal settembre 2020, quando vinse (unico suo titolo) sulla terra rossa di Kitzbuehel.

FOTO: LaPresse