Seguici su

Senza categoria

WTA Doha 2023, Jasmine Paolini eliminata da Leylah Annie Fernandez

Pubblicato

il

Nella mattinata italiana si è concluso il match del primo turno del tabellone cadetto del torneo Qatar Totalenergies Open 2023 di tennis, di categoria WTA 500, in programma a Doha (Qatar): sul cemento outdoor, l’azzurra Jasmine Paolini ha perso contro la canadese Leylah Annie Fernandez, testa di serie numero 7 delle qualificazioni, vittoriosa col punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e dodici minuti di gioco.

Nel primo parziale l’azzurra perde subito la battuta facendosi rimontare dal 30-0, poi nel quarto gioco manca la palla per il controbreak. Paolini cede ancora il servizio, a zero nel settimo game, poi nell’ottavo manca ancora una palla break, così Fernandez chiude alla prima occasione sul 6-2 dopo 31 minuti di gioco.

Nel secondo set si registra uno scambio di break tra terzo e quarto gioco, poi è la canadese ad allungare, andando in seguito a confermare lo strappo sul 4-2. Da quel momento Paolini non riesce ad essere incisiva in risposta e la nordamericana chiude senza patemi andando a vincere sul 6-4 dopo 41 minuti.

ATP 500 Rotterdam, Jannik Sinner sfortunato: possibile sfida a Tsitsipas al secondo turno! Sorteggiato il tabellone

Le statistiche rispecchiano la supremazia della canadese visto in campo: Paolini vince 46 punti contro i 59 dell’avversaria e sfrutta una delle tre palle break avute, concedendone però quattro alla nordamericana, tutte convertite. L’italiana mette in campo il 54% di prime (26/48) ed ottiene il 69% di punti sulla prima (18/26) ed il 36% sulla seconda (8/22, con tre doppi falli).

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI