Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Trento rimonta Milano da 0-2 e annulla tre match-point. Michieletto e Lavia sugli scudi

Pubblicato

il

Trento volley

Trento si è resa protagonista di una superlativa rimonta e ha sconfitto Milano per 3-2 (22-25; 24-26; 25-23; 26-24; 15-8) nel posticipo della 20ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I dolomitici sono riusciti a risalire la china da 0-2 all’Allianz Arena del capoluogo lombardo, annullando anche tre match-point che i padroni di casa hanno avuto sul 24-21 nella quarta frazione.

I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti sono tornati al successo dopo aver perso contro Perugia e hanno rafforzato il terzo posto in classifica generale, portandosi a un solo punto di distacco da Modena e a +6 su Civitanova (ma la Lube deve recuperare la sfida contro Siena). Milano guadagna incappa nella quinta sconfitta nelle ultime sei uscite, ma porta a casa un punto prezioso in ottica qualificazione ai playoff (i meneghini sono ottavi con quattro lunghezze di margine su Cisterna a due giornate dal termine della regular season).

Prestazione di lusso da parte degli attaccanti Matey Kaziyski (21 punti, 5 aces), Alessandro Michieletto (20 punti, 2 muri) e Daniele Lavia (19 punti) sotto la regia di Riccardo Sbertoli, che ha ben sfruttato anche i centrali Wout D’Heer (8) e Marko Podrascanin (7). A Milano non sono bastati l’opposto Jean Patry (23 punti, 2 muri, 2 aces) e gli schiacciatori Yuki Ishikawa (18) e Milad Ebadipour (12).

Foto: Photo LiveMedia/Fabio Patamia