Seguici su

Pallavolo

Volley, Modena e Piacenza volano in semifinale di CEV Cup. Romanò guida la rimonta dei Lupi

Pubblicato

il

Modena volley

Modena e Piacenza si sono qualificate alle semifinali della CEV Cup 2022-2023 di volley maschile, la seconda competizione europea per importanza. Le due squadre emiliane sono riuscite a staccare il biglietto per la fase calda della manifestazione, riuscendo a vincere in maniera schiacciante gli incontri di ritorno dei rispettivi quarti di finale.

Modena ha surclassato l’ACH Lubiana con un secco 3-0 (25-16; 25-16; 25-20) di fronte al proprio pubblico del PalaPanini, dopo essersi già imposta in Slovenia per 3-1. I Canarini, che ora se la dovranno vedere con i belgi del Knack Roeselare (vincitore al golden set nel derby contro il Maaseik dopo aver perso per 3-0 il ritorno), sono stati trascinati dall’opposto Adis Lagumdzija (8 punti), dallo schiacciatore Earvin Ngapeth (6), dall’ottimo attaccante Lorenzo Sala (9) e dal martello Tommaso Rinaldi (5).

Piacenza doveva invece rimontare contro il Montpellier, dopo aver perso in Francia per 3-1. I Lupi hanno sconfitto i transalpini per 3-0 (25-21; 25-19; 25-21) davanti ai tifosi del PalaBanca e poi si sono imposti anche nel golden set di spareggio (15-7), guadagnandosi così il passaggio del turno e la sfida con la vincente della sfida tra il CEZ Karlovasrko e lo Skra Belchatow (3-2 per i cechi all’andata contro i polacchi). Sugli scudi il superbo opposto Yuri Romanò (21 punti, 6 aces), affiancato dagli schiacciatori Yoandy Leal (17 punti, 4 muri) e Ricardo Lucarelli (10).

Foto: Photo LiveMedia/Fabio Patamia