Seguici su

Basket

Virtus Bologna-Tortona oggi, semifinale Coppa Italia basket 2023: orario, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Daniel Hackett

Giornata di semifinali al PalaAlpitour di Torino per la Coppa Italia 2023 di basket. Oggi, sabato 18 febbraio, sono previste infatti le partite tra le quattro squadre rimaste in corsa per contendersi i due posti nella finale di domani, domenica 19 Febbraio. Nella prima partita, con inizio alle ore 18:00, la Virtus Bologna affronta la Bertram Derthona Tortona (alle ore 20:45, invece, sarà la volta di Brescia-Pesaro).

LA DIRETTA LIVE DI VIRTUS BOLOGNA-DERTHONA DI BASKET DALLE 18.00

LA DIRETTA LIVE DI BRESCIA-PESARO DI BASKET DALLE 20.45

Le V-nere hanno eliminato nei quarti di finale l’Umana Reyer Venezia (82-68), con Marco Belinelli in grande spolvero (21 punti in 22’) e Tornike Shengelia che ha fornito una prestazione solida da 19 punti. Virtus e Tortona si sono già incrociate in Coppa Italia un anno fa a Pesaro sempre in semifinale: in quell’occasione la compagine piemontese sorprese gli allora Campioni d’Italia in carica vincendo alla Vitrifrigo Arena per 94-82, staccando così il pass per la finale poi persa per 78-61 contro l’Olimpia Milano. Sergio Scariolo punta a mettere in bacheca il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana, provando al tempo stesso a vendicare la battuta d’arresto rimediata contro la Bertram dodici mesi or sono.

Basket: Italia, i convocati per Ucraina e Spagna nelle qualificazioni ai Mondiali 2023

Tortona vuole confermarsi la ‘bestia nera’ della Virtus Bologna, dopo averla sorpresa appunto in Coppa Italia nel 2021-2022 ma anche nel Campionato in corso poche settimane fa (89-82 al PalaFerraris di Casale Monferrato, secondo ko consecutivo per i bolognesi dopo quello interno contro l’Olimpia Milano). La squadra di coach Ramondino ha piegato la resistenza della Dolomiti Energia Trentino nel quarto di finale disputato giovedì sera (74-70), trascinata dai 19 punti di Semaj Christon e dai 12 di Mike Daum.

Palla a due che verrà alzata al PalaAlpitour di Torino – teatro di queste Final Eight di Coppa Italia – alle ore 18:00. Diretta TV in chiaro per tutti sul Nove (canale 9 del Digitale Terrestre) e su Eurosport 2 HD per gli abbonati, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Discovery+, eurosport.it, SkyGO, Eleven Sports e DAZN. Ci sarà anche OA Sport, con la diretta LIVE scritta per aggiornarvi su ogni azione di questa prima semifinale della Coppa Italia 2023 di basket!

CALENDARIO PRIMA SEMIFINALE COPPA ITALIA BASKET OGGI

Sabato 18 Febbraio

Ore 18:00 Virtus Segafredo Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona

PROGRAMMA PRIMA SEMIFINALE COPPA ITALIA BASKET OGGI: DOVE SEGUIRLA IN TV E STREAMING

Diretta TV: in chiaro per tutti sul Nove (Canale 9 del Digitale Terrestre) e per gli abbonati su Eurosport 2 HD

Diretta streaming: Discovery+, Eurosport.it, SkyGO, Eleven Sports, DAZN

Diretta LIVE testuale: OA Sport

Credit: Ciamillo