Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Wawrinka 6-1, 6-3, ATP Rotterdam 2023: highlights e sintesi. Monologo dell’azzurro

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha ottenuto con autorevolezza la qualificazione alle semifinali del torneo ATP 500 di Rotterdam. Battuto in maniera davvero netta Stan Wawrinka: lo svizzero, tre volte vincitore Slam, deve cedere per 6-1 6-3 all’altoatesino, che ora troverà il vincitore del derby olandese tra le due wild card Gijs Brouwer e Tallon Griekspoor. Migliorato già ora il quarto di finale che raggiunse proprio allo storico Ahoy nel 2020.

Per descrivere il primo set ci sarebbe un’unica parola: showtime. Quello che manda in onda Sinner sugli schermi del mondo tennistico, infatti, è il miglior livello di tennis che si possa immaginare. Nessuna delle armi di Wawrinka funziona, tant’è che lo svizzero sbaglia e sbaglia tanto.

Di fatto a decidere il corso del parziale è il secondo game, lungo, con tre palle break mancate dall’ex campione Slam di cui due con il rovescio e una in virtù di un gran dritto dell’italiano. Si parla della 14ma in carriera, della quarta in un torneo 50o come questo e della prima a Rotterdam. E cosi, domani, il nome del prossimo avversario verrà fuori dal derby tutto olandese tra Griekspoor e Brouwer.

Di seguito il video degli highlights del match:

VIDEO HIGHLIGHTS SINNER-WAWRINKA

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France