Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Mikaela Shiffrin, la clamorosa uscita nello slalom della combinata dei Mondiali

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin

Clamoroso sulle nevi di Meribel (Francia), sede dei Mondiali 2023 di sci alpino. E’ iniziata quest’oggi la rassegna iridata con la prova della combinata: prima la run di superG e poi quella di slalom. I favori del pronostico erano tutti per la fuoriclasse americana, Mikaela Shiffrin.

La statunitense, dominatrice della Coppa del Mondo, sembrava avere tutte le possibilità per imporsi, dopo aver concluso il supergigante a poco meno di un secondo dalla nostra Federica Brignone. Lo slalom, infatti, è la sua specialità principale, ma come era accaduto alle Olimpiadi Invernali di Pechino è stata tradita.

Shiffrin, infatti, è finita fuori proprio nella parte finale della prova tra i pali stretti, dopo che il suo recupero su Brignone sembrava inesorabile. Ha spinto però troppo Mikaela, sorpresa da una gobbetta poco prima del traguardo. E così, tra lo stupore generale, Shiffrin è fuori e a mani vuote. Incredibile!

L’oro mondiale è andato quindi alla nostra Federica Brignone a precedere la svizzera Wendy Holdener e l’austriaca Ricarda Haaser. Di seguito il video della caduta di Shiffrin:

VIDEO MIKAELA SHIFFRIN FUORI NELLO SLALOM DELLA COMBINATA MONDIALE

Foto: LaPresse