Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Marta Bassino, che peccato! Fuori nel superG della combinata mondiale, stava pennellando…

Pubblicato

il

Marta Bassino

Che peccato! Marta Bassino si stava regalando una grande prestazione quest’oggi nella prima gara dei Mondiali 2023 di sci alpino. Oggi, giornata di combinata, con superG e slalom ad animare la scena. La migliore a mettere insieme le due prove avrà vinto, in una specialità che manca in Coppa del Mondo dal febbraio 2020. Non semplice per questo trovare le giuste sensazioni.

Bassino stava interpretando decisamente bene la pista Roc de Fer, realizzando il miglior primo intertempo in quel momento e affrontando con grande decisione i tratti tecnici del tracciato. Purtroppo, in una zona d’ombra, la sciatrice nostrana si è fatta sorprendere e non è stata in grado di affrontare la porta nella zona del “Le goulet“.

Rammarico perché, tempi e velocità erano da primi posti e, visto quanto ha saputo fare Federica Brignone in questa run (campionessa valdostana davanti a tutte), era lecito pensare che Marta avrebbe avuto tutte le possibilità per poter essere con Federica davanti alle altre, considerando che la pista transalpina, nel muro finale, era particolarmente adatta alle caratteristiche della sciatrice piemontese.

Di seguito il video dell’uscita di scena di Marta Bassino:

VIDEO MARTA BASSINO FUORI NEL SUPERG DELLA COMBINATA MONDIALE  

Foto: LaPresse