Seguici su

Tennis

VIDEO Jannik Sinner si allena a Montpellier: l’azzurro inizierà dal secondo turno

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner è arrivato a Montpellier, in Francia, per disputare questa settimana l’ATP250 sul veloce indoor transalpino. L’azzurro, testa di serie n.2, è tra i personaggi attesi dell’evento, tenendo conto anche della presenza del danese Holger Rune (n.1 del seeding). Tanti profetizzano un atto conclusivo tra Jannik e quest’ultimo, ricordando l’unico precedente disputato l’anno scorso a Sofia (Bulgaria), favorevole al classe 2003. Un match nel quale il ragazzo di San Candido fu costretto a ritirarsi per una distorsione alla cavigilia.

C’è tanta curiosità sul conto del classe 2001 del Bel Paese, dopo che negli Australian Open si erano visti dei miglioramenti sul piano del gioco, ma non ancora sufficienti per farsi largo nell’elite. Il riferimento è alla sconfitta in cinque set contro il greco Stefanos Tsitsipas.

Per questo il torneo francese potrebbe rappresentare un bel banco di prova per testare la crescita sul piano fisico e tecnico dell’azzurro, ma nello stesso tempo verificarne la resistenza sotto il profilo mentale. Di sicuro c’è che nella giornata odierna Sinner abbia cominciato ad allenarsi sul campo di Montpellier, scambiando anche con l’altro italiano Lorenzo Sonego. Giova ricordare che il n.17 del mondo esordirà nel secondo turno, in attesa di sapere chi tra l’ungherese Marton Fucsovics e un qualificato lo affronterà.

Il piemontese, tra l’altro, è capitato nello stesso quarto del tabellone di Jannik e non è da escludere un possibile derby. Staremo a vedere…Di seguito il video dell’allenamento di Sinner:

VIDEO ALLENAMENTO JANNIK SINNER A MONTPELLIER

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France