Seguici su

Short Track

VIDEO Italia strepitosa nello short track a Dresda: prima vittoria della storia nella staffetta mixed, Pietro Sighel sontuoso!

Pubblicato

il

Una giornata storica per il movimento italiano dello short track. Nella quinta tappa della Coppa del Mondo a Dresda (Germania), gli azzurri hanno sfatato il tabù, andandosi a prendere la loro prima vittoria della storia nella staffetta mixed. Nella prova in cui ragazzi e ragazze condividono il medesimo destino, i nostri portacolori sono riusciti a realizzare quest’impresa.

Arianna Valcepina, Arianna Sighel, Thomas Nadalini e Pietro Sighel si sono imposti con il crono di 2:39.388, precedendo la Corea del Sud (2:39.514) e i Paesi Bassi (2:39.590) al termine di una Finale A dalle palpitanti emozioni.

Un riscontro nel quale soprattutto il 23enne trentino ha fatto la parte del trascinatore. Dopo che Nadalini è stato molto abile ad approfittare dei contatti tra chi lo precedeva in quel momento, prendendosi la piazza d’onore alle spalle dell’atleta coreano, Sighel ha realizzato il suo capolavoro: un’entrata strepitosa ai danni del pattinatore asiatico nell’ultima tornata, gestendo da campione il tentativo di risposta del rivale.

La giusta risposta dopo qualche errore di troppo sul ghiaccio, considerando che per Pietro questa giornata ha riservato anche la grande soddisfazione del secondo posto nei 1500 metri, miglior risultato in carriera nel massimo circuito internazionale. Riviviamo le emozioni della prova degli azzurri nel seguente video:

VIDEO TRIONFO STAFFETTA MISTA ITALIA SHORT TRACK DRESDA 2023 

Foto: Comunicato stampa FISG