Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2023: Juan Sebastian Molano si impone con il colpo di reni, Evenepoel ancora leader

Pubblicato

il

Juan Sebastian Molano

Prima vera volata di gruppo all’UAE Tour 2023: sul traguardo di Dubai Harbour, nella quarta frazione, ad imporsi è grazie al colpo di reni il colombiano Juan Sebastian Molano. Esulta dunque la squadra di casa, la UAE Emirates, per lui è la ventesima vittoria della carriera. Resta ovviamente in maglia di leader il campione del mondo Remco Evenepoel (Souda-QuickStep).

Tre corridori sono stati protagonisti nella prima parte di gara: Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e Alex Baudin (AG2R Citroen). Il terzetto italo-francese è riuscito ad animare la corsa, resistendo addirittura fino ai 2 chilometri dall’arrivo, quando è stato raggiunto dal plotone principale.

Gruppo ovviamente lanciato a velocità altissime verso la volata: sprint molto particolare anche oggi, con diversi corridori che hanno provato a lanciarla lunga e incertezza fino al colpo di reni.

Ad imporsi è stato in rimonta un super Juan Sebastián Molano: il colombiano ha battuto al photofinish l’olandese Olav Kooij (Jumbo-Visma) e l’australiano Sam Welsford (Team DSM). Più lontani gli attesi Bennett e Merlier, rispettivamente ottavo e nono.

Foto: Lapresse