Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, cancellati gli Europei indoor 2023 che si sarebbero dovuti disputare in Turchia

Pubblicato

il

I Campionati Europei Indoor 2023 di tiro con l’arco sono stati cancellati. L’ufficialità è arrivata nella giornata odierna, dopo le disposizioni del governo turco a seguito del violentissimo terremoto che ha sconvolto il Paese. La manifestazione continentale si sarebbe dovuta disputare a Samsun (in origine dal 13 al 18 febbraio) ma dopo il sisma era già stata posticipata al 19-24 di questo mese.

Vista la complicatissima situazione della propria Nazione, il governo turco ha optato per la cancellazione, come ogni altro evento in programma in questo momento dell’anno. Di seguito il comunicato che conferma la decisione: “Con profondo rammarico, la Federazione turca di tiro con l’arco e il Comitato Organizzatore Locale devono annunciare definitivamente la cancellazione dei Campionati Europei Indoor 2023 di Samsun (Tur)”.

“I grandi sforzi che il Comitato Organizzatore ha fatto per rinviare i Campionati non sono stati infatti premiatiprosegue il comunicatodal momento che la difficile situazione in Turchia si fa sempre più drammatica e il governo turco ha confermato la cancellazione di tutti gli eventi nazionali e internazionali fino a marzo. Tutte le Associazioni che hanno pagato le quote di iscrizione e le spese di alloggio saranno integralmente rimborsate dal Comitato Organizzatore in base a ciascuna fattura effettuata su WAREOS”.

“Tuttaviaconclude la Federazioneva tenuto presente che tutte le delegazioni che parteciperanno alla Coppa del Mondo di Antalya possono chiedere al Comitato Organizzatore Locale di trattenere l’importo pagato per quell’evento. Nel caso venga scelta questa opzione, il Comitato Organizzatore Locale verificherà se vi sono differenze tra debito e credito e rimborserà ciascuna delegazione di conseguenza o chiederà il saldo dovuto”.

Foto: LaPresse