Seguici su

Senza categoria

Tennis: Daria Kasatkina cambia allenatore, c’è Flavio Cipolla al suo fianco

Pubblicato

il

Daria Kasatkina

Tempo di cambiamenti per Daria Kasatkina. La russa, attualmente al numero 8 del ranking WTA, è in un momento difficile della propria traiettoria agonistica: tolto Adelaide 2, dove ha raggiunto la finale, non ha mai vinto più di un match in uno stesso evento. Nello scorso maggio aveva diviso le proprie strade da quelle di Carlos Martinez dopo quasi quattro anni.

La scelta legata al nuovo allenatore è ricaduta su Flavio Cipolla. Il romano è stato giocatore di buonissimo livello, con il numero 70 ATP sulle spalle, un paio di partite, di cui una vinta e l’altra (US Open 2008) ad alta tensione, con Stan Wawrinka e il successo su Andy Roddick a Madrid 2011 come risultati di maggior spicco in carriera. A raccontare i dettagli del rapporto è la stessa giocatrice, nel vlog tenuto dalla fidanzata Natalia Zabiiako.

WTA Merida 2023, Elisabetta Cocciaretto stravince su Viktorija Golubic

Queste le sue parole: “È stato complicato concludere un rapporto lavorativo tanto lungo. È normale avere un po’ di paura per certi cambiamenti, soprattutto se avvengono durante la stagione e se ti affidi ad una persona che non conosci“.

Più avanti continua parlando delle difficoltà che si incontrano quando il cambio non arriva a fine stagione, ma nel corso della stessa: “Per me e il mio nuovo allenatore è una situazione complicata: lui non mi conosce e io non conosco lui. Flavio non sa ancora bene cosa e quando dire e cosa, invece, è meglio non dire. È complicato: ecco perché di solito è meglio cambiare allenatore a fine stagione, in modo da potersi prima di tutto conoscere. Ci sono situazioni impossibili da pronosticare come questa, ma ogni azione è pensata per poter ottenere i migliori risultati”.

Foto: LaPresse