Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Mondiali junior 2023: Italia di bronzo nella team sprint femminile a Inzell

Pubblicato

il

Serena Pergher

Sono andati in archivio quest’oggi i Mondiali junior di speed skating. Sull’anello di ghiaccio della Max Aichner Arena di Inzell (Germania), l’Italia ha concluso il proprio percorso con due medaglie: un oro e un bronzo. Sono stati sei i titoli assegnati nell’ultima giornata: le mass start, i team pursuit e le team sprint.

Per l’Italia è arrivato un bronzo di valore nella team sprint femminile. Serena Pergher, dopo aver conquistato uno splendido oro nei 500 metri, ha trascinato le sue compagne Giorgia Fusetto e Giorgia Aiello verso un podio significativo.

Da dire che, inizialmente, le nostre portacolori avevano siglato il quarto tempo, ma hanno poi guadagnato una posizione per via della squalifica degli USA. Pertanto, le nostre portacolori si sono classificate alle spalle di Olanda e di Kazakistan.

Parlando delle altre gare, nella mass start femminile, Maybritt Vigl si è classificata ottava, Giulia Presti ha terminato tredicesima. In ambito maschile, l’unica partecipazione azzurra è stata rappresentata dal team pursuit dove il trio formato da Gianluca Bernardi, Giacomo Zampedri e Manuel Ghiotto ha terminato in settima posizione.

Foto: Comunicato stampa FISG