Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Winterberg 2023: ultima gara a Madeleine Egle nel singolo femminile. Nella generale vince Julia Taubitz

Pubblicato

il

Doppietta austriaca nell’ultima tappa della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale per il singolo femminile in Germania, a Winterberg. Madeleine Egle, che aveva aperto la stagione con tre vittorie, chiude con il quarto successo dell’anno.

L’austriaca ha dominato le due run, chiudendo con il crono di 1’52”843, con il quale ha battuto la connazionale Lisa Schulte, seconda a 224 millesimi di ritardo.

Terza piazza per la teutonica Anna Berreiter, rimontante addirittura dalla sesta posizione, mentre viene beffata l’americana Emily Sweeney, quarta. Quinta piazza per Julia Taubitz che conquista la Coppa del Mondo generale per la seconda volta consecutiva (era solo una formalità per lei, bastavano una manciata di punti).

Combinata nordica, Mondiali Planica 2023: Jarl Magnus Riiber conferma il titolo iridato, 13° Alessandro Pittin

La migliore delle italiane è Sandra Robatscher, che chiude in settima piazza. Più staccate Andrea Voetter e Marion Oberhofer, rispettivamente quattordicesima e quindicesima.

Foto: Lapresse