Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo dual moguls 2023: Kingsbury e Laffont vincono a Deer Valley, lotta aperta nella generale

Pubblicato

il

Mikael Kingsbury torna a dominare nelle nevi di di Deer Valley, località statunitense sede della quarta tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 di dual moguls. Il canadese ha infatti trovato il suo secondo successo stagionale nel circuito battendo in finale Matt Graham e balzando in testa di una classifica generale molto corta.

Un confronto senza storia quello andato in scena tra i due atleti, viziato però da un errore dell’australiano che ha facilitato non poco il successo di Kingsbury, passato per 31 a 1. In small final invece Walter Wallberg ha regolato il nipponico Yutaro Murata dopo un testa a testa avvincente.

In campo femminile poi la francese Perrine Laffont ha trovato la sua prima vittoria nel circuito arginando per 22 a 13 la padrona di casa Jeelin Kauf. Terza invece Hannah Soar, abile a battere Rino Yanagimoto di misura (18-17). Lontana infine Anri Kawamura, leader della generale, fermatasi al sesto posto alle spalle di Jakara Anthony.

Sci freestyle, moguls: Kingsbury ed Anthony conquistano la Coppa del Mondo con una gara d’anticipo a Deer Valley

Quando mancano dunque due appuntamenti alla fine della competizione itinerante è ancora dunque tutto aperto in entrambe le categorie: Kingsbury è infatti in testa alla classifica con 282 davanti al vicinissimo Wallberg (265) e Filip Gravenfors (214). Nel settore femminile pari merito invece tra Kawamura e Laffont, appaiate a quota 320 precedendo Elizabeth Lemlye (200). La prossima tappa si svolgerà l’11 febbraio a Chiesa in Valmalenco (Italia).

Foto: LaPresse