Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Wendy Holdener: “Contentissima per la medaglia, Brignone ha fatto una manche clamorosa!”

Pubblicato

il

Wendy Holdener

La combinata femminile che ha segnato l’inizio dei Mondiali di sci alpino 2023 si è conclusa nel segno di Federica Brignone: la valdostana, grazie a una prova sensazionale nel superG in mattinata e nello slalom nel primo pomeriggio, ha ottenuto una più che meritata medaglia d’oro, la sua prima iridata in carriera.

Alle sue spalle, conquistando l’argento, figura l’elvetica Wendy Holdener, che ha fatto registrare il miglior tempo nello slalom (47.15) e rimontando così dopo un superG chiuso in quindicesima posizione. Holdener può dunque ritenersi soddisfatta della sua prestazione e si proietta verso il Team Event, in programma martedì 14 febbraio.

Ecco, di seguito, le parole rilasciate a Eurosport al termine della prova odierna dall’elvetica: “Non sapevo cosa avessero fatto le altre, ho sentito un po’ di tifo al momento della partenza e, al traguardo, quando ho visto che ero seconda e che quindi avrei vinto la medaglia, ero contentissima. Poi ho guardato il distacco, e ho pensato subito che Federica (Brignone, ndr) avrà fatto una manche clamorosa“.

Sci alpino, Mikaela Shiffrin: “Sentivo un po’ di pressione, volevo confermare l’oro. Brignone favolosa!”

Prosegue Holdener: “Adesso tornerò a casa per due giorni, poi dopo giorni di allenamento tornerò qui per il Team Event; insomma, un po’ di riposo, si resetta tutto, ma questo è un grande inizio“.

Foto: LaPresse